Cetilar: un piano di comunicazione multichannel
I prodotti a marchio Cetilar® sono dedicati al recupero del movimento e della capacità articolare in caso di traumi, contusioni, stiramenti, distorsioni e contratture. Il prodotto più noto della gamma, Cetilar® Crema viene introdotto sul mercato nel 2016 e ad esso seguono il lancio di Cetilar® Patch nel 2017 e Cetilar® Tape nel 2020.
Da subito l’azienda decide di posizionare Cetilar® Crema come prodotto specifico per un target prettamente sportivo. A questo obiettivo si lega anche la volontà di sponsorizzare numerosi eventi sportivi (soprattutto legati al running, alla vela e al motorsport) e squadre professioniste di calcio, basket e pallavolo.
Nel 2020, in occasione del lancio del nuovo prodotto, a Calabughi viene richiesto di dare un nuovo impulso alla comunicazione dell’intera gamma, spingendo sia sulla riconoscibilità di Cetilar® Crema (prodotto di punta) che sulla praticità di Cetilar® Patch e la versatilità di Cetilar® Tape. L’obiettivo è comunicare l’“universo” Cetilar®, composto da prodotti diversi ma ugualmente efficaci.
In questa nuova fase di vita del prodotto elaboriamo il concetto di sportività e lo facciamo diventare un’attitudine sportiva alla vita, rivolta non più ad una nicchia di sportivi, ma a tutti coloro che seguono uno stile di vita attivo e dinamico, che praticano sport per sentirsi bene ed evitare la sedentarietà della vita quotidiana.
Per veicolare il nuovo messaggio Calabughi sviluppa un sistema di attività integrato, che prevede lo sviluppo di un nuovo sito web Cetilar®, attività di ADV online e offline, oltre a campagne di comunicazione multichannel B2C (social, DEM, eventi sportivi, promozioni nei punti vendita) e B2B dirette a medici, fisioterapisti e farmacisti.