Sideral.it: il primo sito dedicato al Ferro Sucrosomiale®
Il progetto del sito Sideral.it si sviluppa nell’arco del 2020, con l’obiettivo di fornire un’esperienza utente completa: un solo sito per l’intera linea di prodotti SiderAL®, che rappresenti il punto di riferimento sia per gli utenti business (Medici e Farmacisti, che attraverso l’area riservata possono trovare contenuti scientifici dedicati) che per i consumatori.
L’esperienza utente si divide tra gli approfondimenti legati ai prodotti (sezioni Gamma SiderAL® e Tecnologia Sucrosomiale®) e contenuti più informativi legati al tema della carenza di ferro e della salute (Quando Si Usa e Consigli). Già nella home page una fascia dedicata ai consumatori invita ad approfondire le proprie competenze sul proprio stato di salute e livelli di ferro, e ottenere consigli di prodotto e approfondimenti sulla base della profilazione ottenuta. I post del blog sono invece aggregati con categorie e tag cliccabili e riconoscibili per icona. Ogni utente può quindi trovare contenuti d’approfondimento autorevoli e interessanti, con l’obiettivo di posizionare il sito web e di rispondere agli intenti informativi di ricerca.
Per quanto riguarda il target business invece, nell’header menu si trova l’accesso all’area riservata ai professionisti sanitari e ai partner, dove è possibile approfondire le competenze sulla carenza di ferro attraverso studi scientifici e ricerche cliniche in materia.
Infine, attraverso la home page gli utenti sono invitati a scaricare l’app SiderAL® sul proprio smartphone, mentre nella pagina contattaci è possibile sottoscrivere un form di iscrizione al servizio newsletter.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia web Magilla.