Sito web Formula Medicine
Calabughi si è occupata del restyling del sito FormulaMedicine.com nel 2019. Rispetto al sito precedente, l’obiettivo era far emergere tutte le diverse macro-aree di business del centro già nella home page e di rendere la navigazione più chiara, nonostante le aree del sito siano numerose e tutte con livelli approfonditi.
La Home Page del sito FormulaMedicine.com si sviluppa in due fasce orizzontali principali. La prima è costituita da uno slider di immagini cliccabili che presenta i principali servizi del centro. La seconda fascia invece presenta una griglia di immagini e testi che presentano le tre aree di business principali, seguite in modo speculare dalle 3 aree scientifiche dedicate. In questo modo l’utente può riconoscere a prima vista i servizi del centro, anche solo con un veloce scroll della home, pur mantenendo la possibilità di approfondire le singole aree con un click sull’immagine che più interessa.
A seguire appaiono le notizie più recenti in evidenza, una fascia dedicata alle recensioni degli atleti che si sono allenati con Formula Medicine e un’area dedicata a sponsor e partner, prima di concludere con il footer.
Il menu principale si articola in diverse voci, che ripropongono lo stesso percorso di navigazione della griglia di immagini nella parte centrale della Home Page, con l’aggiunta delle news di approfondimento e della sezione media (foto, video e rassegna stampa).
Lo stile grafico del sito di Formula Medicine è geometrico e impostato su linee e fasce di colori (rosso, grigio e nero) che riprendono il pittogramma del logo. Gli elementi testuali a comparsa nello slider principale vogliono essere un rimando al movimento delle auto e quindi al settore del motorsport.