Social & content Formula Medicine
La comunicazione social di Formula Medicine
Calabughi si occupa di consulenza nell’ambito dei social media per Formula Medicine, intervenendo nella gestione in stretta collaborazione con il centro. Questo significa che ci occupiamo principalmente del piano editoriale legato agli eventi e alle attività in pista di Formula Medicine, con l’obiettivo di comunicare cosa succede dietro le quinte di eventi sportivi di livello internazionale, come la Formula 1, il Mondiale di Endurance o il campionato DTM.
Seguiamo la comunicazione principalmente su tre social media diversi:
- Instagram, è il canale social principale per numero di followers, interazione e strategie comunicative. Non è una semplice vetrina, ma mezzo di interazione con il target del centro (piloti, sportivi, team manager, altri professionisti del settore).
- Facebook, è una piattaforma fondamentale non solo per la condivisione delle attività del centro, ma soprattutto di video e news legate al sito. Inoltre, grazie all’implementazione dell’area servizi è possibile avere una panoramica rapida del core business di Formula Medicine, per poi approfondire sul sito web tramite link diretto.
- YouTube è utilizzato principalmente per il caricamento e la diffusione dei video realizzati in sede durante le sessioni di training mentale e fisico.